1 – Perché ?
Per le strutture che accolgono pazienti ricoverati, è fondamentale poter consultare i dati dei pazienti in qualsiasi momento. In precedenza, garantivamo la manutenzione solo nei giorni lavorativi dalle 9:00 alle 18:00. Con il nuovo servizio di manutenzione 24/7, il progetto 24/7 di KHEOPS consente ai nostri clienti di ripristinare i server ClevEHR in caso di guasto, indipendentemente dall’orario in cui si verifica il problema.
I nostri clienti possono quindi contare su ClevEHR in qualsiasi momento del giorno e della notte.
In caso di inconveniente nel fine settimana, potranno ora ricevere assistenza prima del lunedì, grazie alla disponibilità di più esperti, anche durante la notte.
L’implementazione di questo progetto presso i nostri clienti consente una migliore gestione delle interruzioni e, di conseguenza, riduce la pressione in caso di malfunzionamenti prolungati. Le équipe operative saranno meno impattate e potranno evitare di attivare la modalità di emergenza (stampa delle cartelle cliniche) per la notte, i fine settimana e i giorni festivi.
2 – Come ?
Per soddisfare questa esigenza di manutenzione 24/7, abbiamo dovuto implementare un’organizzazione adeguata, tra cui:
- Installazione di sonde di allarme per attivare il servizio di reperibilità,
- Implementazione della catena di attivazione,
- Gestione efficace delle escalation,
- Pianificazione dei turni di reperibilità per i dipendenti,
- Procedure di qualità.
3 – Chi è coinvolto ?
Tutti i nostri clienti sono coinvolti. Collaboriamo inoltre con diversi fornitori di servizi in Svizzera per l’hosting dei server. Alcuni clienti hanno scelto di ospitare e gestire autonomamente la propria infrastruttura.
Per massimizzare l’efficienza di questi server, collaboriamo con un partner che attualmente fornisce il nuovo servizio di manutenzione 24/7.
Attualmente, il progetto è operativo presso uno dei nostri clienti ed è in fase di preparazione per altre strutture.
Ogni struttura che utilizza la soluzione ClevEHR può beneficiare di questo servizio, che garantisce continuità operativa in caso di guasto del server. Si tratta di un vantaggio significativo per il rapido ripristino della soluzione.